15 maggio 2018

[TAG] Conosciamoci un pò meglio

Buongiorno amici lettori e buon martedi...periodo non tanto "produttivo" per il blog ma io personalmente sono super, super, super impegnata con la scuola, la famiglia, le letture e tutte il resto. Mi sono accorta di aver aggiornato 15 giorni fa...proprio out :(

Sono stata nominata per un [TAG] Conosciamoci un pò meglio dal blog Buona Lettura.


Le regole sono semplicissime:
- Seguire il blog che ti ha nominato.
- Rispondere alle sue 10 domande.
- Nominare a tua volta altri 10 blogger.
- Formulare altre nuove 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, ESTETICA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI e CIBO.
- Informare i tuoi blogger della nomination.
- Taggare il blog che ti ha nominato nelle risposte.

Ecco le mie risposte

1. Qual è la tua serie tv preferita?
Guardo pochissimo la tv, quando è accesa è sintonizzata o su Rai Yoyo oppure su radio italia...però visto che devo scegliere cito Grey's Anatomy

2. Se fossi una creatura fantasy quale saresti?
Non amo il fantasy quindi non so che dire....perdonatemi!

3. Quale lingua vorresti imparare?
Il cinese.

4. Quale personaggio inventato (libri, film o serie tv) vorresti come amico/a?
Vorrei essere amica di Alex, Torre nera...il protagonista della trilogia degli scacchi di Teresa Greco.

5. Quale autore vorresti conoscere?
Nicholas Sparks in primis, poi aggiungerei Romano Battaglia e Sveva Casati Modignani. 

6. Hai un portafortuna?
No. Ma porto sempre in borsa la coroncina di Padre Pio.

7. Qual è il tuo cartone animato preferito?
Mila e Shiro. Ho giocato a pallavolo per 10 anni e loro due erano i miei idoli...quante volte ho desiderato saper saltare come Mila....ahahahaha

8. Credi nell'astrologia?
No, ma quando qualcuno me ne parla sono curiosa.

9. Ti piace disegnare?
Si anche se non riesco più come una volta. Ho fatto l'artistico e a distanza di anni mi accorgo che faccio fatica a concretizzare le mie idee...non è vero che una volta imparato non si dimentica più, la pratica è importantissima.

10. In quale libro vorresti vivere?
In uno qualsiasi di Romano Battaglia...i suoi libri mi trasmettono pace e serenità, mi piacerebbe chiacchierare con il saggio Sirio.

I 10 blog che nomino
PALLE DI NEVE DI CO
La Biblioteca di Drusie
Parole qua e là
Diario di una scribacchina
Toglietemi tutto, ma non i miei libri
LeggendoViaggiando
SOGNARE A LIBRI APERTI
Alla Scoperta di Libri
chiara_booklover

.....le domande a cui dovrete rispondere:
1- Se potessi visitare un solo posto in cui è ambientato il tuo romanzo preferito, quale sarebbe?
2- Il libro più brutto che hai letto?
3 - Le tre cose che porteresti con te su un'isola deserta?
4 - Un classico che consiglieresti e uno che non leggeresti nemmeno sotto tortura?
5 - Come ti sei avvicinato alla lettura?
6 - Mentre leggi, ti piace coccolarti con qualcosa da sgranocchiare? se si, cosa?
7 - Riesci a leggere anche se intorno hai gente che "starnazza"?
8 - Quanto spendi in media mensilmente per l'acquisto di libri?
9 - Ti piace il bookcrossing che hanno adottato molte citta?
10 - Presti facilmente i tuoi libri?

Eccomi giunta alla fine....passo ad avvisare tutti e poi scappo a lavoro. 

2 commenti:

  1. Eccomi qua!
    Grazie ancora per aver partecipato... e bellissime risposte e interessanti anche le tue domande ;)

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU