18 febbraio 2018

Le cinque [canzoni] della mia vita!

Buona domenica lettori...settimana scorsa la rubrica è saltata, ma oggi come vedete sono stata brava. Secondo appuntamento con la Rubrica creata da me Stalk Me...un modo carino per farmi conoscere! Ho deciso di elencare le 5 canzoni chemi hanno accompagnato nei momenti più belli, brutti, importanti della mia vita.


I consigli di un pirla - Articolo 31
La prima canzone mi ha accompagnato soprattutto al quinto superiore. Non è stato un anno facilissimo per me. In classe eravamo pochi, meno di 15...tra noi ragazze non si andava per nulla d'accordo e c'erano spesso litigi e volavano parole pesanti. Ciò che mi ferì più di tutto fu il comportamento di un mio caro amico...non sto qui a spiegare il motivo perchè non è corretto anche se non faccio nome. Ricordo che però sentire le sue parole, non vere tra l'altro, dettate solo da rabbia, frustazione e forse gelosia mi mettevano proprio ko.  J Ax mi ha aiutato parecchio.

Io che amo solo te - Sergio Endrigo
Questa splendida canzone è stata la colonna sonora del mio matrimonio...l'ho conosciuta grazie alla bellissima voce di Fiorella Mannoia. L'ho dedicata a Lui per il nostro giorno... sembrava scritta per me...poi qualcosa è andato storto o  forse è ancora tutto recuperabile?

Dolore e forza - Biagio Antonacci
Il 27 giugno 2014 è nata la mia stella, la prima cosa che ho fatto appena ho avuto la possibilità di usare Facebook ho dedicato questa meravigliosa canzone del mio amato Biagio a Lei, mia unica ragione di vita. Il dolore fisico che ho provato è stato la mia forza per Lei. Indescrivibile!

Comunque andare - Alessandra Amoroso
Ecco, forse la canzone che ascolto e canto più spesso..sto pensando di tatuarmi anche il titolo di questa canzone "#comunqueandare" una semplice scritta dietro il braccio, altezza gomito...
Comunque tornando a me...Alessandra con le sue parole mi trasmette una grinta inspiegabile, mi basta ascoltarla per sentirmi una leonessa e affrontare tutto.


Le cose che hai amato di piu - Biagio Antonacci
Invece molte vole, mi son ritrovata con le guance rigate di lacrime ascoltando queste meravigliose parole di Antonacci...vabeh avete capito che è il mio cantante preferito. La sua voce e questo testo sono la combinazione perfetta per deprimersi e stare male e bene allo stesso tempo.
___________________________________________________________________
 E voi avete delle canzoni che ascoltate in alcuni momenti, situazioni, stati d'animo della vostra vita? lasciatemi un commento con le vostre "colonne sonore"

2 commenti:

  1. Con la musica sono sempre vario devo dire, magari ci sono momenti in cui per dire ho bisogno di carica, ma non è detto che ascolti sempre la stessa canzone per cercare questa carica. Io che amo solo te resta una perla universale! :)

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU