14 dicembre 2017

Recensione#22 Quando tutto inizia - Fabio Volo

Buon pomeriggio e buon Giovedi.
Ho appena terminato di leggere Quando tutto inizia, l’ultimo romanzo di Fabio Bonetti o meglio noto come Fabio Volo, bravissimo scrittore, e non solo, italiano, che noi tutti conosciamo e in molti amiamo. Il breve romanzo, solo 180 pagine, della collana arcobaleno, è stato pubblicato dalla Mondadori nel Novembre di quest’anno, precisamente il 10/11/2017
Trama qui 
Il romanzo parla di Gabriele e di Silvia, la donna di cui si innamora. Tra alti e bassi i personaggi ci fanno vivere una breve storia d’amore che magari molti di noi lettori hanno vissuto. Gabriele è un uomo forte tanto quanto debole, riservato e sfacciato al punto giusto, l’uomo che non vuole avere vincoli amorosi ma casca come un pero ai piedi di questo sentimento bellissimo.  Silvia è una bellissima donna, intelligente e piena di vita, con una famiglia sulle spalle...e cerca di prendere una pausa dalla sua vita, lasciandola sempre fuori dalla porta, nel momento in cui entra in casa di Gabriele.

“ a volte credo che la mia vita sia tutto un errore, decisioni e scelte prese contro me stessa”

Fabio volo scrive benissimo, la lettura è scorrevole, leggera e veloce. Come la maggior parte dei suoi libri riesce a coinvolgere il lettore sin dall’inizio. Non posso dire di aver trovato delle novità in questo romanzo, sembra una storia gia scritta e quasi rivisitata, ma non male come libro. L’autore parla dell’amore in tutte le sue sfaccettature, racconta la storia tra due amanti con le difficoltà, le gioie e anche le paure che affrontano quotidianamente.
Leggendo non ho provato emozioni forti, ma sono riuscita a calarmi nei personaggi, soprattutto in quello di Silvia, ho capito le sue emozioni e spesso confrontate con le mie. Ho apprezzato il finale NON scontato...immaginavo una cosa e invece ne ho letto un’altra, sorprendndomi.
“ La mia felicità.
Da quando fui stanco di cercare,
imparai a trovare.”
Lo consiglio perchè Mi ha lasciato un messaggio positivo....sulla felicità, sulle persone, sulla vita.
Voto ★/5



Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU