Buon pomeriggio lettori, oggi vi parlo di un libro che mi ha accarezzato l'anima: L'UOMO NERO NON ESISTE di Simona De Cupis - che ringrazio pubblicamente per la copia cartacea che mi ha donato qualche mese fa.
[...] Faceva male e , colta da una disperazione sconosciuta, mi rifugiai in uno stato di abbandono, nascondendo la ferita, senza combattere, come mi suggeriva la mia educazione. Infine scappai. Era l'atto conclusivo di una modalità raffinata da generazione.Poi, accadde l'inaspettato.Una componente di me si oppose all'inerzia.
L'Uomo Nero non esiste - Simona De Cupis | Recensione
Ho provato emozioni che non sentivo da tempo, e adesso, a distanza di giorni ci penso ancora e sorrido! Simona De Cupis, l'autrice, è riuscita a far emergere il caos interno di Anna che poi è diventato anche il mio e son sicura anche di qualsiasi altro lettore che ha accettato di aprire il suo cuore a questo meraviglioso libro.
La lettura è scorrevolissima, leggera, semplice ma allo stesso tempo spietata e toccante. Trecento pagine di evoluzione sentimentale, di magia...quella magia che unisce realtà e immaginazione e ti fa perdere il lume della ragione tanto sottile è il filo che lega le due cose! Recensione
Simona De Cupis affronta temi reali e molto delicati, direi anche abbastanza discutibili, scrive con una delicatezza e dolcezza tale che anziché spaventare il lettore, lo invita - involontariamente - a riflettere.
Se potessi sapere cosa scegliere, vorrei sapere i tuoi pensieri.
Ho sperato in un finale diverso, forse assurdo, ma l'ho desiderato...poi ho letto quello scritto dall'autrice e mi è piaciuto uguale...inaspettato, sorprendente, onirico ma da capogiro.
Ho apprezzato molto il velo di mistero che l'autrice cuce intorno al passato di Anna, il non svelare tutto e subito, mi ha permesso di desiderare ancora e ancora di arrivare alla fine, di scoprire, di sapere, di cercare...di amare L'uomo Nero non esiste come Lei stessa ama la sua opera!
L'Uomo Nero non esiste - Simona De Cupis | Recensione
L'Uomo Nero non esiste non è solo un libro da leggere...è in primis un messaggio di Rinascita! Anna, la protagonista, così come Simona - l'autrice hanno sconfitto il proprio Uomo Nero affrontandolo, guardandolo in faccia, condividendo e annientandolo...
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!