Sto leggendo Sotto Scacco di Teresa Greco...ecco qui un piacevole estretto. Voi lo avete letto? Sembrerebbe un bel libro, vediamo che succede.
*****______________________________________________
[...] il Signor Maghreb ci coglie di sorpresa.
“Regina Bianca, tu puoi entrare. Sei talmente bella che proprio non riesco ad immaginare una serata senza di te. Torre Nera tu invece puoi andare. Anzi, so che Re Bianco stasera è qui. Chiamalo, voglio che ti sostituisca” quando noto l'espressione delusa che fa per via di quella drastica decisione, mi sento miseramente in colpa. In fondo sono stata io a mettermi a discutere davanti alla camera del cliente ed ora è lui a pagarne le conseguenze.
Alfred non sarà per niente contento.
“Va bene Signore” dice lui mestamente. Decido di intervenire in suo favore.
“No Signore, le assicuro che Torre Nera è un uomo incredibilmente valido! Re Bianco non ha la sua prestanza fisica e la sua attenzione alle richieste del cliente. Ha la mia parola che entrambi siamo anche capaci di andare d'accordo a letto e fuori dal letto” anche se non lo sto guardando, so che Torre Nera è sorpreso dalle mie buone parole, che oltretutto penso seriamente.
Il cliente ci guarda entrambi un po' perplesso, poi prende la sua decisione:
“Va bene. Vi do questa chance, ma non fatemene pentire altrimenti non pagherò proprio un bel niente”
“Certo Signore, promettiamo che non se ne pentirà”
A quel punto tiriamo un sospiro di sollievo ed entriamo in camera del Signor Maghreb.
______________________________________________*****
AleBla utilizza i link di affiliazione su cui leggere . Pertanto, quando vedi un libro collegato ad Amazon, tieni presente che potrebbe ricevere una piccola commissione da qualsiasi acquisto effettuato tramite tale link, senza alcun costo aggiuntivo per te. Grazie.
Ciao Ale!
RispondiEliminaLa copertina mi piace un sacco! Magari me lo segno!!
Ps. Sono Martina de Il Rumore delle Pagine, e ti seguivo già <3