Titolo: “Di fronte a me”Sottotitolo: “Una storia di terrore, amore e fede”Autore: Pietro FrattaEditore: autopubblicatoData di uscita: 23 dicembre 2020Genere: narrativa contemporaneaFormato: ebook e cartaceoPrezzo: 4.89€ ebook, 10.40€ cartaceoLunghezza: 75 pagine
Di fronte a te | Recensione
Gli trema la bocca; gli escono le parole, rifluiscono gelide: “Sei tutto questo buio. Tu. La mia anima è un angolino trascurabile del tuo bene?”Alza la voce, perché venga udito. “Tu. Ti nascondi. O sono io fuori di te? La tua assenza è crudele. La mia fede che ti implora è così abietta? Ti disgusta?”
Mentre andavo avanti nella lettura, mi sono posta più volte la domanda cosa avrei fatto io al posto di quel papà e non vi nego che mai mi son data una risposta, ho sempre girato lo sguardo dalla parte opposta del libro, cacciato indietro le lacrime e ringraziato di non trovarmi in quella situazione.
Fratta con questo suo romanzo sembra portare l'uomo a scoprire i suoi limiti, a far capire che non sempre è semplice la strada da percorrere, che ci saranno insidie, ostacoli e paure nella nostra vita, ma che con la giusta "fede" è possibile arrivare alla meta.
Pietro Fratta | Autore
Coltivo la passione per la scrittura fin da bambino, e ho esordito con il romanzo “Nella Città” (2004) edito dai tipi di Arpanet, grazie a un concorso letterario da questi indetto. Nello stesso anno ho pubblicato anche il romanzo breve “Le terre del silenzio” per la giovane Delos Books, diretta dallo scrittore Franco Forte. Nel frattempo ho lavorato come redattore esterno per alcune riviste (Writers Magazine Italia e FictionTV) e ho cresciuto una famiglia; attualmente ho lavorato per dieci anni per la libreria Feltrinelli di Rimini e ho pubblicato la silloge poetica “Padre Figlio” per la Bertoni Editore (2019); la necessità di raccontare tuttavia non mi ha mai abbandonato e, recentemente, per strana sorte si è rivelata provvidenziale a seguito di alcuni eventi che hanno segnato la mia vita: la morte di una persona cara e la nascita del primo figlio. Negli anni mi sono sempre cimentato nella poesia e filosofia, ma solo in ambito così strettamente personale e intimo essi si sono resi di vitale importanza per confessare attraverso la forma romanzo ed esprimere i pensieri e le emozioni che mi hanno quasi ammutolito, fra gioia e tristezza e questioni di fede.
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!