6 gennaio 2020

Uno Strampalone per Natale - Christelle Saquet | Mini Recensione

Buon Epifania piccoli e grandi lettori della clessidra, come state? Avete trascorso piacevolmente queste giornate di festa? Noi, io e la piccola G. dobbiamo ancora riprendere del tutto i nostri ritmi ma siamo sulla buona strada...i parenti del Sud ci hanno messo proprio fuori gioco.

Il Natale è già passato, lo sappiamo bene, ma vogliamo ugualmente condividere con voi un libro davvero carinissimo che la CE Jaca Book ci ha gentilmente regalato: Uno Strampalone per Natale scritto da Christelle Saquet e illustrato da Laurent Richard.
Uno Strampalone per Natale
Gillo il folletto, incaricato della posta, quando apre la letterina di Matteo, va in confusione: Puoi portarmi uno STRAM-PA-LO-NE?
Mai in tutta la sua carriera ha ricevuto una richiesta simile. Sfoglia tutto il dizionario ma non riesce a capire cosa possa essere, così inizia a chiedere aiuto ad Aggiustatutto, Muscolo e Mattoncino che sono altri folletti, ma nessuno di loro riesce a capire fino a quando, non arriva in loro soccorso Babbo Natale che ritirandosi da solo nel suo laboratorio riesce a realizzare proprio ciò che ha chiesto il piccolo Matteo.
I folletti non sono riusciti a capire cosa fosse anche perché sono arrivati troppo tardi e Babbo Natale aveva già impacchettato..voi invece? 
Uno Strampalone per Natale
Un coloratissimo e simpaticissimo albo illustrato che ha incuriosito moltissimo la mia piccola lettrice...è rimasta concentrata fino alla fine per capire come costruire lo Strampalone e alla fine ha esclamato:
Lo sapevo che solo babbo natale poteva realizzare il desiderio di Matteo, i folletti non sono magici come lui!
Beh che dirvi cari genitori....un libro semplice che conserva tutta la magia natalizia per i nostri piccoli sognatori.
Lettura scorrevole e semplice da comprendere. Colori prettamente natalizi e illustrazioni molto espressive e dettagliate.
Uno Strampalone per Natale
Un bel libro da avere sicuramente in libreria e leggere e rileggere durante la festa più bella dell'anno. Ringrazio ancora la Ce per la copia.

2 commenti:

  1. Cara Alessandra, credo proprio che sia una bella lettura, per tutti i giovani.
    Ciao e poi auguro buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
      Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao! Che carino deve essere questo libro! ♥

    RispondiElimina

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!