7 gennaio 2020

More Love - Stefano Andreoni | Recensione

Mezza mattinata volata. 
Due omicidi. 
Un colpevole invisibile. 
Nessun movente. 
Due vittime. 
Cinque persone incazzate nere.
More Love - Stefano Andreoni
More Love | Stefano Andreoni | Bookabook

Buongiorno lettori della clessidra..come state? stilata la lista degli obbietti e buoni propositi del nuovo anno? io sinceramente non ho fatto nessuno dei due, ho avuto i parenti "terroni" sparsi per casa e non ho avuto nemmeno il tempo di pensare...mi credete? Ho letto anche pochissimo!

Oggi, vi propongo la recensione di More Love di Stefano Andreoni, un thriller con sfumature sentimentali che ho apprezzato molto, soprattutto per la scelta del finale.
Trawis Ward è un agente di Polizia in servizio a New York. La città è sconvolta dagli omicidi di un serial killer e alcune misteriose note musicali sono la firma dell’omicida. 
Ad affiancare il giovane agente, oltre ai suoi fedelissimi colleghi, arriva l' affascinante detective Renesmee Cooper, new entry ed unica donna nella squadra investigativa.
I loro destini s’intrecceranno a tal punto da diventare indistinguibili e il cerchio si stringe intorno al colpevole...

More Love è una lotta tra la vita e la morte dove l'amore viene usato come arma. L'autore, è stato bravissimo a scrivere un romanzo ricco di colpi di scena senza permettermi di distrarmi, alimentando la curiosità e la suspance parola dopo parola. Apprezzatissima la scelta di far decidere al lettore il finale, lasciandolo in un bivio....
Ora tocca  a te.
Si, proprio  ate che stai leggendo.
Rifletti bene.
Prendi la tua decisione.
Scrivi il tuo destino.
Durante la lettura mi sono sentita coinvolta sia mentalmente che emotivamente. La semplicità dei personaggi li rende reali più che mai.
Trawis è stato il mio personaggio preferito: uomo complesso e tormentato dal passato, tanto forte e coraggio quanto debole e sensibile, anche se delle volte la sua rabbia esce fuori nei momenti meno opportuni. L'arrivo della bella detective, porta in lui una ventata di aria fresca scaturendogli emozioni e sentimenti che non provava da tempo e non facili da gestire.
More Love - Stefano Andreoni

La lettura è semplice, lineare e scorrevole. I personaggi ben descritti anche se avrei preferito leggere qualche "pettegolezzo" in più sul passato dei due agenti e anche del killer che ho conosciuto non solo per gli omicidi commessi ma anche e soprattutto per l'introduzione del suo punto di vista.

Un romanzo da regalare agli amanti del genere e non solo...io ad esempio preferisco altro, ma questo libro mi ha regalato piacevolissime ore di lettura. Ringrazio la Bookabook per la copia.
STEFANO ANDREONI | Autore
Nato nel 1997 a Bergamo, dopo aver conseguito il diploma come perito informatico, ha iniziato a lavorare all'interno di un'azienda che si occupa di tutto ciò che orbita attorno al mondo delle automobili. Ama i thriller e le stelle. More Love è il suo romanzo d'esordio.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!