«Non mi piace il mare» dice Piccolo Granchio. «È meglio se torniamo a casa.»
«Non aver paura, Piccolo Granchio. Ci sono io. Vieni! Ancora pochi passi...»
Piccolo e Grande Granchio, vivono in una pozza d'acqua, ma è giunto il momento di far vedere il mare a Piccolo Granchio.
Ma l'eccitazione di Piccolo Granchio, si trasforma presto in paura quando le onde iniziano a diventare sempre più alte e vicine. Grande Granchio, riesce a tranquillizzare il suo piccolo e allungando una zampetta dietro l'altra, vanno giù, sul fondale, scoprendo un mondo sottomarino popolato e colorato, tanto che poi Piccolo Granchio non vuol tornare più a casa.
Un libro coloratissimo dai disegni quasi stilizzati. L'attenzione della mia bimba è stata catturata oltre che dalla storia carinissima, anche dalle espressione dei granchietti...dalle illustrazioni precise e dettagliate, anche se prive di sfumature, quindi molto piatte, è riuscita a comprendere ancora di più lo stato d'animo di piccolo Granchio, soprattutto gli occhietti comunicano tanto!
La mia piccola lettrice, talmente ha amato questo libro che si è soffermata anche sui colori e le illustrazioni: mi ha fatto notare che i primi disegni usano molto il blu e le loro sfumature, alla fine invece c'è un esplosione di colore indescrivibile!
Confesso di non averlo notato e sono molto orgogliosa di lei per essere attenta anche a questi particolari.
Bello, bello, bello!
Un libro accattivante e rassicurante. Adatto per far capire ai nostri bimbi che non bisogna aver paura delle nuove esperienze e che mamma e papà sono sempre li, vicini, pronti ad aiutarli.
Ringrazio pubblicamente la Lapis Edizioni per la copia.
Cara Alexandra, ti sembrerà strano che un vecchio presto 90 tenne le favole piacciono pure a me!!!
RispondiEliminaCiao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Oh, che carino e tenero deve essere :)
RispondiElimina