10 agosto 2018

Scegli una nicchia...qualsiasi nicchia!

È una notte come tutte le altre notti 
È una notte con qualcosa di speciale [...]
Vedo stelle che cadono nella notte dei desideri 
- jovanotti-



Siete tutti con il naso rivolto verso il cielo nlla speranza di vedere una stella cadere ed esprimere uno dei tanti desideri? Intanto che voi aspettate il grande evento e magari scegliete la nicchia adatta io sono andata alla ricerca dei libri più belli che parlano di stelle. Dopo l'ennesima affermazione un pò curiosa ma del tutto fattibile, per lei,  della mia bimba di quattro anni
" mamma, io metto le mani cosi tese almeno se cade posso prenderla...e tu, non esprimere tanti desideri altrimenti finiamo le stelline del cielo " vi propongo un bellissimo libro illustrano per bimbi.


Altro libro secondo me bellino da leggere e non perchè io apprezzi questo scrittore è Il sole e la cometa. Per essere felici basta ascoltare il cielo di Sergio Bambarèn. Una fiaba per adulti .



Altro libro, questa volta fantasy è Stardust dove il proragonista per dimostrare il suo amore all'amata, decide di regalarle una stella cadente. 


Einaudi nel 2003 ci propone L'uomo che coltivava le comete , libro per ragazzi che non possiamo non leggere (io provvederò subito). Racconta di un bambino che tutte le notti osserva il cielo in attesa di scorgere una cometa alla quale chiedere il suo desiderio più grande: conoscere il padre.



Mi fermo qui ma potrei continuare all'infinito...solo che la mia pupazzola, giustamente, chiede una favoletta prima della nanna e io ho l'obbligo di esaudire il suo piccolo desiderio (per restare in tema). Preciso che sono libri che non ho letto, ho preso ispirazione dal sito Libreriamo . Voi avete titoli da propormi? è sempre bello allargare la "galassia librosa".

È una notte come tutte le altre notti 

È una notte con qualcosa di speciale [...]
Vedo stelle che cadono nella notte dei desideri 
- jovanotti-
"...ah, io per la cronaca NON ho visto stelle che cadono!" 
______________________________
Dolce notte, Alexandra!

Utilizzo  i  link di affiliazione su cui leggere . Pertanto, quando vedi un libro collegato ad Amazon, tieni presente che posso ricevere una piccola commissione da qualsiasi acquisto effettuato tramite tale link, senza alcun costo aggiuntivo per te. Grazie

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento alimenta il mio blog. Lasciami un segno del tuo passaggio e sarò felicissima di ricambiare!

TORNA SU